Escursioni Sibilline

Alla scoperta dei luoghi magici del Parco dei Monti Sibillini

Vi presentiamo le nostre “Escursioni Sibilline“, alla scoperta di luoghi mistici e magici, immutati nel tempo e nello spazio, naturali eppure sembrano usciti da qualche fotografia ben ritoccata.

Diamo la possibilità agli amanti delle vacanze all’aria aperta e delle passeggiate di scoprire le montagne del Parco Nazionale dei Monti Sibillini grazie alla nostra guida ufficiale Francesco Capozucca. Gli amanti della fotografia sicuramente avranno molti soggetti e panorami, dei più vari e speciali.

Lo faremo con tante attenzioni e coccole, perchè le vacanze in montagna non sono fatte di sacrifici ma solo spirito di avventura e voglia di stupirsi.
Quindi un’ottima colazione con dolci e biscotti fatti in casa, ricotta del pastore, marmellate a km 0 per poi mettersi lo zaino in spalla e partire.

Il buffet del thè delle 17.00 ci accoglie al rientro, ideale momento per scambiarsi le impressioni della giornata. Un aperitivo all’Agribottega 1960 ci immerge nello spirito della norcineria.
La cena preparata da Maria Rita sarà la ciliegina sulla torta. La cucina tradizionale castellucciana si incontra con la qualità dei prodotti e la magistrale esecuzione. La cantina dei vini offre selezioni di piccoli produttori vinicoli di alta qualità.

I luoghi che Francesco ci farà visitare sono quelli più suggestivi, a 2478 metri di altezza, a toccare la vetta del Monte Vettore oppure ad ammirare il Lago di Pilato, lago montano famoso per il Chirocefalo del Marchesoni, gamberetto quasi estinto nel mondo.

Ma anche laghetti sospesi, creste e crinali, panorami a 360 °, vi presentiamo il “piccolo Tibet” nella sua interezza e bellezza.

Castelluccio, natura da vivere!


Guarda il programma completo delle escursioni Escursioni Sibilline

Organizzazione VagoGiro e Antica Cascina Brandimarte


 

Disponibile anche in: Inglese