Sci Monti Sibillini

Sciare nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini

Scirare tra Umbria e Marche

Impianti sciistici e piste da fondo


Sci da Fondo
Il Centro Fondo Sibillini è di fatto il più grande dei distretti sciistici da fondo della provincia di Perugia. Con i suoi oltre 25 chilometri di piste rappresenta uno dei circuiti più grandi dell’Italia del Centro Sud.

Piste
Collegamento Pian Perduto Km. 1,5,  Dislivello mt. 7,  Difficoltà: semplice
Anello del Pian Perduto Km. 2,1,  Dislivello mt. 12,  Difficoltà: media
Collegamento Castelluccio Km. 3,1,  Dislivello mt. 83,  Difficoltà: media/alta
Anello Campo scuola Km. 0,6,  Dislivello mt. 0,  Difficoltà: semplice

Accesso alle piste gratuito.

Per informazioni visita il sito della Provincia di Perugia Centro Fondo SibilliniPiste


Sci da Discesa a Forca Canapine
Piste e percorsi

Il comprensorio di Forca Canapine sorge sul confine tra Umbria e Marche, tra le province di Perugia e Ascoli Piceno, negli splendidi scenari del Parco Nazionale dei Monti Sibillini.

Sul versante marchigiano 2 skilift e 1 tapis roulant di 150 m sono gestiti dalla società Nordicadue (0736.808217-339.4712100) e sono situati nel territorio Arquatano dove è possibile praticare lo sci alpino, nordico, sci fuoripista e snowboard. Un impianto di innevamento programmato, completamente interrato, integra la copertura nevosa naturale delle piste comprese tra il Colle Cascina (m 1610), Colle Cese e Colle Saliere (m 1560). 1 camposcuola e 2 rifugi sulle piste con noleggio attrezzatura completano il comprensorio che offre un circuito di piste di circa 16 km.

Per maggiori informazioni  Sci Forca Canapine La Seggiovia DoveSciare


 


Sci da Discesa a Monte Prata
Piste e percorsi

Sul Monte Prata, nel comune di Castelsantangelo sul Nera (Macerata), una nuova seggiovia ed 1 skilift servono piste per lo sci alpino varie e adatte a tutti i livelli, dalla lunga e turistica Panoramica alla nera Valle dell’Angelo.

L’innevamento è ottimo fino a stagione inoltrata grazie all’esposizione e alle quote che si spingono fino a 1850 metri.
Per freeskier e snowboarders ci sono alcuni interessanti percorsi fuoripista e uno snowpark. 1 tapis roulant lungo 50 m aiuta i piccoli ed i principianti nel campo scuola.

Per maggiori informazioni  DoveSciare

Ciaspole nei Sibillini

Ciaspolando nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini

<script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script><!-- [et_pb_line_break_holder] --><ins class="adsbygoogle"<!-- [et_pb_line_break_holder] --> style="display:block; text-align:center;"<!-- [et_pb_line_break_holder] --> data-ad-layout="in-article"<!-- [et_pb_line_break_holder] --> data-ad-format="fluid"<!-- [et_pb_line_break_holder] --> data-ad-client="ca-pub-1070174143249314"<!-- [et_pb_line_break_holder] --> data-ad-slot="9004239866"></ins><!-- [et_pb_line_break_holder] --><script><!-- [et_pb_line_break_holder] --> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});<!-- [et_pb_line_break_holder] --></script>

Attività nei Sibillini

Cosa fare a Castelluccio di Norcia, attività nel Parco Nazionale dei monti Sibillini

Disponibile anche in: Inglese