“Un atteso ritorno a teatro per Norcia.???

Venerdì 14 agosto, alle ore 21,30, è la volta di un altro grande comico, Riccardo Rossi.”

Scusa Riccardo (ci permettiamo la confidenza seguendola da così tanto tempo), le chiediamo scusa a nome di tutti i nursini, quei nursini che rispettano, sempre e comunque, chi si esibisce.

Speriamo che la confusione continua e continuativa dell’altra sera in piazza non l’abbia infastidito troppo, anche se A NOI SI, MOLTO.

Purtroppo, noi nursini, siamo abituati ai norcini che organizzano e gestiscono gli eventi.

Gli chiediamo nuovamente DI SCUSARCI, in questo paesotto è cosa solita invitare chi ATTIRA, e poi “fregarsene”, non si mai, eccellenti pasti, stanze stupende, e… quando, ma null’altro; a memoria non ricordiamo mai un vero rispetto dell’atto dell’esibizione.

Anche se è d’obbligo dire che i veri norcini sono gli oriundi, e i norcini che amministrano solo, e sempre, a loro, ancora, guardano.

Quando ha visto “anziani” alzarsi dalle sedie, durante lo spettacolo, quelli sono i norcini, mediamente occupano i posti 3 ore prima dell’inizio e poi decidono se seguire o no.
Quando ha visto genitori indifferenti ai pargoli diseducati, spettatori più interessati più ai propri cellulari che allo spettacolo, alti livelli sonori nel parlare, quelli sono gli oriundi.

SCHERZIAMO… o quasi.

Riccardo siamo in DEBITO, le dobbiamo, non una “serata” (non possiamo), ma uno, o più, giorni a Norcia con dei nursini, che da sempre si contraddistinguono per accoglienza e senso della collettività.

 

Un caro e sentito saluto,

GRAZIE

Disponibile anche in: Inglese