Nasce un vino PER NON DIMENTICARE

VentiSedici il rosso di Montefalco riserva per non dimenticare il 2016

Nasce un vino per non dimenticare.

VentiSedici il rosso di Montefalco riserva per non dimenticare gli avvenimenti del 2016; a circa cinque anni dagli eventi sismici del 2016, che hanno sconvolto l’intero centro Italia, nasce un vino che vuole mantenere vivo, in tutti, il ricordo delle aree terremotate.

Da questo anno, il duemilaeventuno, tutti gli anni saranno numerate e distribuite le bottiglie di Rosso di Montefalco Riserva, della botte del terremoto, la 4C, il “rito” si ripeterà ogni anno sino a che l’ultima chiesa, casa, via, distrutta o lesionata dal sisma non saranno riparate.

Un lavoro di collaborazione tra i territori di Norcia e Montefalco, un lavoro di solidarietà che coinvolge la Cantina Pennacchi, F.lli Ansuini di Mastro Peppe e la cooperativa sociale Asset.

Porteremo nelle tavole degli italiani, e non solo, un prodotto di altissima qualità dell’Umbria, i quali potranno assaporare un’eccellenza della nostra terra e ricordare di non dimenticarci.

Questo periodo così difficile, dettato da una pandemia globale, ha sprofondato le terre terremotate in un barato, se possibile, ancor più profondo, vogliamo far capire a tutti quanto è difficile per le genti terremotate anche il semplice quotidiano vivere, non un pianto di disperazione, ma un urlo di attenzione, noi siamo qui, noi vogliamo rimanere qui, noi faremo rinascere queste terre.

Nei prossimi giorni il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il commissario straordinario per la ricostruzione Giovanni Legnini riceveranno le bottiglie numero 2 e 3, la bottiglia numero 1 di ogni anno sarà conservata a Norcia.

Per maggiori informazioni potete contattare info@norcia.net o info@norcineriaansuini.it

 

Disponibile anche in: Italian