Trekking CastelluccioCHI

Escurisone ad Anello Castelluccio Val di Canatra

Anello di Castelluccio

Partenza Castelluccio dalla Fonte in Piazza si prende l'ampio sentiero in alto a sinistra, si percorre il sentiero tenendo sempre Monte Veletta a sinistra (riconoscibile dalla Croce in Cima) giunti al Valico Veletta si può decidere di continuare sul sentiero principale o prendere il bivio a sinistra:
Continuando sul sentiero principale continuare sino a sotto Poggio di Croce il sentiero curva a nord-ovest, qui potrebbe essere non ben visibile, tenendo Poggio di Croce a sinisra lo si rincontra presto, con Colle Bernardo a nord-est si può scendere a Val di Canatra, spesso questo tratto di sentiero non è riportato dalle carte.
Girando verso Colle Bernardo seguire il sentiero sino a sotto il Colle qui è possibile scende comodamente in Val di Canatra attraverso "I Valloni", non sempre le mappe riportano questo tratto, si incontrerà cosi il sentiero principale di Val di Canatra, seguirlo sino alla strada asfaltata, prendendo questa in salita, sud-est, si giunge in piazza a Castelluccio.
Lunghezza:

Trekking e non solo

A Castelluccio di Norcia

Val Canatra

Cartina Stradale per raggiungere i punti di partenza