castellucciometeo.it il blog sul meteo di Castelluccio di Norcia

Vi vogliamo consigliare un sito veramente interessante su Castelluccio di Norcia, castellucciometeo.it

Castellucciometeo.it
In origine Castellucciometeo.it è nato pensando alla particolare e notevole meteorologia per la quale Castelluccio di Norcia è famoso. Noi, però, non siamo né oracoli né meteorologi; ci accontentiamo di “misurare” il tempo meteorologico con strumenti e di inviare i dati su internet, sperando che funzionino, che non si rompano troppo spesso e che servano a chi, dovendo venire a Castelluccio, vuole farsi un’idea delle temperature e del vento che troverà.
Il blog
Le pagine meteo restano fra le più visitate, data la particolarità del luogo e l’utilità di sapere che tempo fa in montagna.Tuttavia, proprio perché si tratta di una parte di mondo straordinaria e fragile, è nata in maniera naturale l’idea che si dovesse dare voce alla sua bellezza e alla sua fragilità per uscire dallo stereotipo oleografico in cui Castelluccio e Monti Sibillini vengono spesso imprigionati. Così il sito è diventato un blog, cioè un posto dove si può anche parlare, raccontare, raccogliere commenti.
[RSSImport feedurl=”http://plollini.altervista.org/feed/” displaydescriptions=”true” target=”blank” use_simplepie=”true”]

Disponibile anche in: Italian